Blog

Ultimi post

  • Kitesurf: il Go-Joe alla tavola serve o è inutile?
    Kitesurf: il Go-Joe alla tavola serve o è inutile?
    2781 Visualizzazioni È piaciuto

    Per recuperare la tavola twintip persa durante una caduta o un salto atterrato male alcuni riders utilizzano il Go-Joe, un dispositivo galleggiante prodotto dalla Ocean Rodeo. È davvero utile? Analizziamone pro e contro.

    Read more
  • I 6 migliori documentari d'avventura, watersports e outdoors
    I 6 migliori documentari d'avventura, watersports e outdoors
    2327 Visualizzazioni È piaciuto

    Ogni praticante di watersports e dispipline outdoors vive la propria passione nel tempo libero cercando la sua strada, perseguendo i suoi obiettivi, mettendosi alla prova e godendo della natura e del grande senso di libertà che queste attività regalano. Può essere il surf o lo snowboard, il kitesurf come lo sci freeride. Spesso tuttavia ci piace essere ispirati da coloro che praticano queste discipline ad un altro livello che può essere quello agonistico, ma anche quello più avventuroso ed...

    Read more
  • Lo snowboard freestyle: tutti pazzi per i triks
    Lo snowboard freestyle: tutti pazzi per i triks
    2491 Visualizzazioni È piaciuto

    L’arte di eseguire evoluzioni spettacolari, salti pazzeschi e manovre acrobatiche colpisce anche lo snowboard con un’apposita disciplina che si chiama freestyle e che ad oggi è una delle più apprezzate sulle piste innevate. Vediamo in che consiste, dove si pratica e come si è sviluppata negli ultimi anni.

    Read more
  • Lo snowboard hard non è per deboli di cuore
    Lo snowboard hard non è per deboli di cuore
    8061 Visualizzazioni È piaciuto

    Oltre allo spirito e alla tecnica diversa rispetto allo snowboard tradizionale, la disciplina dello snowboard hard impone un’attrezzatura specifica. Vediamo allora quali tavole, attacchi e scarponi scegliere e qualche consiglio per utilizzarli al meglio.

    Read more
  • Guida ai principali tipi di vele da windsurf
    Guida ai principali tipi di vele da windsurf
    6120 Visualizzazioni È piaciuto

    Come molti altri watersports, anche il windsurf può essere praticato in una grande varietà di condizioni di vento e onda. Serve solo l’attrezzatura giusta a partire dalle vele. Vediamo in questa guida quali sono i principali tipi di vele da windsurf con caratteristiche, materiali e obiettivi.

    Read more
  • Covid-19 e neve: dove si potrà sciare quest’anno?
    Covid-19 e neve: dove si potrà sciare quest’anno?
    1548 Visualizzazioni È piaciuto

    L’emergenza sanitaria da Covid-19 sta condizionando pesantemente anche questo inizio di stagione invernale con impianti e stazioni sciistiche che rischiano di rimanere chiuse fino a Natale. Almeno in Italia. All’estero aprono Svizzera, Austria, Germania e Slovenia.

    Read more
  • Usato Duotone ancora più sicuro con l’estensione di garanzia
    Usato Duotone ancora più sicuro con l’estensione di garanzia
    1127 Visualizzazioni È piaciuto

    Il brand lanciato nel 2018 dalla divisione kite di Boards & More ha appena lanciato un nuovo servizio che permette di estendere di 6 mesi la normale garanzia di un anno sui prodotti usati: kite, barre e tavole. Ecco come ottenerla…

    Read more
  • Come scegliere gli scarponi da snowboard
    Come scegliere gli scarponi da snowboard
    3125 Visualizzazioni È piaciuto

    Gli scarponi da snowboard, detti anche “boots”, sono uno degli accessori dell'attrezzatura di uno snowboarder da scegliere con più attenzione innanzitutto perché influiscono sul nostro confort, poi perché ci proteggono piedi, tibie e caviglie e infine perché condizionano molto le nostre prestazioni durante ogni uscita.

    Read more
  • Surf Foil: ecco come impararlo in sicurezza
    Surf Foil: ecco come impararlo in sicurezza
    12920 Visualizzazioni È piaciuto

    I foil stanno rivoluzionando tutti gli sport acquatici compreso il surf che anzi è stato uno dei primi a sfruttarlo, complici atleti come Laird Hamilton e Kai Lenny. Ecco una guida per chi vuole avvicinarsi a questa nuova disciplina: dall’assetto del foil sulla tavola, all’ingresso in acqua, alle tecniche di conduzione.

    Read more
  • Kitesurf: perché andare con il surfino a caccia di onde
    Kitesurf: perché andare con il surfino a caccia di onde
    2098 Visualizzazioni È piaciuto

    Il kitesurf tra le onde è ormai una dimensione consolidata di questo sport. Il cosiddetto "wave riding" è una disciplina aperta a tutti, dai principianti ai più esperti. Ecco alcuni suggerimenti a quanti vogliono cominciare, a partire dall'attrezzatura da utilizzare, come per esempio le straps.

    Read more
  • Benvenuto Wing Foil! Chi ama il vento, deve provarlo…
    Benvenuto Wing Foil! Chi ama il vento, deve provarlo…
    6744 Visualizzazioni È piaciuto

    Ormai si vede in tutte le spiagge del mondo e conta migliaia di praticanti. È il Wing Foil un'ala gonfiabile che si tiene in mano e permette di sfruttare il vento a bordo di qualsiasi tavola, meglio se dotata di Hydrofoil. 

    Read more
  • Vita da kiter: chiudere i tricks con i boots è un'altra storia
    Vita da kiter: chiudere i tricks con i boots è un'altra storia
    2068 Visualizzazioni È piaciuto

    Sempre più riders scelgono di utilizzare i boots durante le loro session. Non sono solo atleti e amanti del Freestyle, ma anche semplici appassionati che cominciano a sganciarsi e vogliono sentirsi molto più connessi con la tavola. Ecco qualche consiglio per utilizzarli al meglio.

    Read more
Showing 37 to 48 of 61 (6 Pages)