Blog

Ultimi post

  • Ollie: il trick che ha cambiato per sempre lo skateboard
    Ollie: il trick che ha cambiato per sempre lo skateboard
    3388 Visualizzazioni È piaciuto

    Il trick che ha rivoluzionato lo skateboard moderno è stato inventato nel 1978 da un ragazzino della Florida, Alan Gelfand, per eseguire aerials senza toccare la tavola con le mani. Immortalato dalla rivista SkateBoarder Magazine, quel gesto che sfidava la gravità conquistò subito il mondo.

    Read more
  • Accessori kitesurf: quando e come usare il taglia linee
    Accessori kitesurf: quando e come usare il taglia linee
    2645 Visualizzazioni È piaciuto

    Il coltello taglia linee è un accessorio fondamentale per la sicurezza dei kiter. Pur essendo una dotazione obbligatoria che può salvare la vita in situazioni di emergenza, in realtà il suo corretto utilizzo difficilmente rientra tra le nozioni didattiche insegnate nei corsi base. Vediamo quando e come utilizzarlo in caso di necessità.  

    Read more
  • Come scegliere la pagaia da Stand Up Paddle
    Come scegliere la pagaia da Stand Up Paddle
    2721 Visualizzazioni È piaciuto

    Non vedete l'ora di uscire con il vostro Stand Up Paddle? Prima di assaporare il piacere e la libertà che offre questa fantastica disciplina, vi serve un accessorio fondamentale: la pagaia. Ecco una guida per non sbagliare.

    Read more
  • Trapezio da kitesurf: meglio a fascia o un seat?
    Trapezio da kitesurf: meglio a fascia o un seat?
    3166 Visualizzazioni È piaciuto

    Può sembrare assurdo, ma c'è ancora chi pratica il kitesurf con un trapezio da windsurf, magari riciclato da vecchie esperienze oppure preso in prestito dagli amici. In realtà il kitesurf ha un tipo di trazione diversa dal windsurf, quindi è meglio usare un prodotto specifico. Vediamo le differenze tra i modelli a fascia e i seat.

    Read more
  • Tavola da kitesurf: come scegliere quella giusta?
    Tavola da kitesurf: come scegliere quella giusta?
    9016 Visualizzazioni È piaciuto

    Non vedete l'ora di planare in kitesurf, ma non avete ancora la tavola giusta per voi? Ecco una serie di consigli e caratteristiche da tenere presente sui vari modelli proposti dal mercato quando state per acquistarne una.

    Read more
  • Il surfskate: mettete l'asfalto al posto delle onde
    Il surfskate: mettete l'asfalto al posto delle onde
    3709 Visualizzazioni È piaciuto

    Quando non si può andare in spiaggia, quando non ci sono onde o vento, quando non si ha tempo libero sufficiente per una sessione in acqua, un'ottima alternativa è praticare il surfskate che oltre a tenersi in forma permette di replicare a terra tecnica e movimenti del surf e regala tonnellate di divertimento.

    Read more
  • Come scegliere il surfino da kitesurf
    Come scegliere il surfino da kitesurf
    6149 Visualizzazioni È piaciuto

    Negli ultimi anni uno dei settori del kitesurf che è cresciuto maggiormente è quello delle tavole direzionali, meglio noti come "surfini". La fatidica domanda assale prima o poi tutti, dal più esperto al principiante assoluto: quale surfino mi compro?Tutti i produttori hanno ormai in catalogo più modelli di tavole da onda, in diverse lunghezze, shape, costruzioni e a volte non è facile orientarsi fra le molteplici proposte. Alcuni brand arrivano a proporre addirittura fino a 5-6 modelli...

    Read more
  • Acquistare un kite usato
    Acquistare un kite usato
    2438 Visualizzazioni È piaciuto

    I costi spesso salati di ali e barre nuovi spingono molti appassionati a rivolgersi al mercato dell'usato al momento dell'acquisto. Ecco una serie di consigli per comprare attrezzatura di qualità a un buon prezzo ed evitare fregature.

    Read more
  • Attrezzatura da windsurf: fateli planare i vostri figli
    Attrezzatura da windsurf: fateli planare i vostri figli
    1950 Visualizzazioni È piaciuto

    Da qualche anno ormai i maggiori marchi internazionali di attrezzature per il windsurf propongono linee di vele appositamente studiate per i rider più piccoli. L'obiettivo è di attirare la loro attenzione e rendergli l'apprendimento semplice e divertente.

    Read more
  • Voglia di Stand Up Paddle: meglio rigido o gonfiabile?
    Voglia di Stand Up Paddle: meglio rigido o gonfiabile?
    4680 Visualizzazioni È piaciuto

    Lo Stand Up Paddle è lo sport acquatico del momento. Pagaiare in piedi su una tavola è semplice da imparare, permette di uscire in mare o esplorare laghi e fiumi e regala tanto divertimento. Vediamo le differenze tra le tavole rigide e quelle gonfiabili.

    Read more
  • Hydrofoil e sicurezza: i fattori chiave per tornare sempre a casa
    Hydrofoil e sicurezza: i fattori chiave per tornare sempre a casa
    4439 Visualizzazioni È piaciuto

    La navigazione in kitesurf con la tavola munita di Hydrofoil consente di uscire anche con pochissimo vento e di coprire lunghe distanze allontanandosi dalla costa. In caso di problemi tuttavia questi due elementi possono complicare le cose. Ecco come affrontare le emergenze e risolvere al meglio ogni complicazione.

    Read more
  • Come scegliere la tavola da Hydrofoil
    Come scegliere la tavola da Hydrofoil
    5350 Visualizzazioni È piaciuto

    Negli ultimi anni le tavole da kitesurf dotate di hydrofoil sono state protagoniste di una diffusione incredibile che ha portato migliaia di kiter a planare a pelo d'acqua.

    Read more
Showing 49 to 60 of 61 (6 Pages)