Blog

Ultimi post

  • Perché il surfskate ci cambia il modo di stare in acqua
    Perché il surfskate ci cambia il modo di stare in acqua
    2497 Visualizzazioni È piaciuto

    I surfskate possono essere estremamente utili per allenare la memoria muscolare e migliorare il pompaggio, il carving e il disegno di linee ottimali su un'onda. Per questo sono molto amati oltre che dai surfisti, anche dai kiters e dai winsurfers.

    Read more
  • Wing Foil: ecco come funzionano le gare del mondiale
    Wing Foil: ecco come funzionano le gare del mondiale
    3654 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Wing Foil ha conquistato ormai non solo un vasto pubblico di praticanti amatoriali in tutto il mondo ma anche atleti che si allenano per gare internazionali prestigiose, come il GWA Wingfoil World Tour 2021. Ma come funzionano queste competizioni?

    Read more
  • La progressione nel wing foil: waterstart, bolina e strambata
    La progressione nel wing foil: waterstart, bolina e strambata
    5931 Visualizzazioni È piaciuto

    Per coloro che vogliono iniziare a praticare il wing foil ci sono tre step decisivi: la partenza dall’acqua, la navigazione di bolina e il cambio di direzione per mezzo della strambata. Per padroneggiarle basta qualche session di pratica.

    Read more
  • Tecnica wing foil: come imparare a saltare
    Tecnica wing foil: come imparare a saltare
    2331 Visualizzazioni È piaciuto

    Eseguire dei salti con il wing foil è una tecnica avanzata che richiede molta pratica, capacità di fare riding con una tavola piccola e con poco volume e familiarità con le condizioni di vento più forti. Vediamo qualche consiglio per entrare nella dimensione “verticale” del wing foil.

    Read more
  • Surf: quanto piace, quali i rischi e perché crea la dipendenza
    Surf: quanto piace, quali i rischi e perché crea la dipendenza
    3102 Visualizzazioni È piaciuto

    Sono tanti i benefici per i praticanti del surf, siano essi adulti, bambini o ragazze: salute, forma fisica, coraggio e autostima. Per contro c’è il rischio di qualche incidente ma soprattutto di diventare dipendenti di uno sport che ti fa sentire libero.

    Read more
  • Iniziare il Wing Foil: quale attrezzatura acquistare?
    Iniziare il Wing Foil: quale attrezzatura acquistare?
    15430 Visualizzazioni È piaciuto

    Come per tutti i watersports anche nel wing foil per imparare in fretta e soprattutto in sicurezza serve l’attrezzatura giusta che deve essere facile, maneggevole e versatile. Ecco qualche suggerimento scegliere i prodotti giusti.

    Read more
  • I rischi del kitesurf: maledette linee della barra
    I rischi del kitesurf: maledette linee della barra
    3791 Visualizzazioni È piaciuto

    Tra i rischi del kitesurf c’è quello di essere colpiti o peggio rimanere intrappolati nelle linee della barra, cavi che in tensione possono trasformarsi in armi micidiali. L’esperienza, per fortuna a lieto fine di Kyle Gladney.

    Read more
  • Wing Foil: come divertirsi in completa sicurezza
    Wing Foil: come divertirsi in completa sicurezza
    4756 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Wing Foil è l’ultima nata delle discipline acquatiche, ma ha subito conquistato il popolo della spiaggia aprendo nuovi modi di godersi il mare. È semplice a livello di attrezzature, facile da imparare e assolutamente divertente. Tuttavia, proprio come tutti gli altri watersports, impone delle sfide e dei pericoli.

    Read more
  • Live show con Ruben Lenten: siete tutti invitati!
    Live show con Ruben Lenten: siete tutti invitati!
    459 Visualizzazioni È piaciuto

    Grande appuntamento organizzato il prossimo mercoledì 17 marzo alle ore 18,30 su Facebook. Va in onda infatti uno speciale Live Show con un ospite d’eccezione: il campione mondiale di kitesurf estremo Ruben Lenten che risponderà a tutte le vostre domande.

    Read more
  • Kau Kau, un brand amico dell’ambiente e del mare
    Kau Kau, un brand amico dell’ambiente e del mare
    1746 Visualizzazioni È piaciuto

    Il team di Kau Kau passa tanto tempo in spiaggia a insegnare gli sport acquatici o a testare attrezzature tecniche e vive in prima persona i danni dell’inquinamento delle nostre spiagge e del nostro mare. Quest’anno oltre alla normale attività di sensibilizzazione ambientale ha organizzato giornate di raccolta di rifiuti in spiaggia che sono state un successo. Ne parliamo con il titolare Maurizio Grassi.

    Read more
  • Attacchi da snowboard: sei regular o goofy?
    Attacchi da snowboard: sei regular o goofy?
    3571 Visualizzazioni È piaciuto

    Come per tutti gli sport da tavola anche nello snowboard la posizione dei piedi è fondamentale per il confort, le prestazioni, ma anche per esprimere al meglio il proprio stile. Vediamo in questa breve guida alcuni consigli per il montaggio e la regolazione degli attacchi.

    Read more
  • Mondo skate: tutto quello che dovete sapere sui truck
    Mondo skate: tutto quello che dovete sapere sui truck
    1496 Visualizzazioni È piaciuto

    Una delle componenti essenziali di una tavola da skateboard sono i truck, dove vengono fissate le ruote, che condizionano in massima parte le prestazioni e il nostro stile di riding. Vediamo come sono fatti, i materiali utilizzati e soprattutto le misure da scegliere.

    Read more
Showing 25 to 36 of 61 (6 Pages)