Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa cliccando qui Ok

Politica di Restituzione

Rispetto e presenza della normativa vigente in materia di diritto di recesso a favore dei consumatori (art.52 e seguenti D.Lgs. 206/2005)

POLITICA DI RESTITUZIONE

KAU KAU CORNER è vicino ai propri Clienti.
Nel caso non foste soddisfatti del vostro acquisto, è possibile richiedere un buono oppure il rimborso del vostro acquisto. Per richiedere l’autorizzazione al reso, va inviata una e-mail a shop@kaukau.it entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco contenente i prodotti acquistati.
Dopo la ricezione da parte del nostro servizio clienti, vi invieremo una e-mail per comunicare il codice di autorizzazione (RMA) e dove inviare la merce.
I prodotti vanno inviati entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento del codice di autorizzazione (RMA).


MERCE DIFETTOSA

Se pensi che la merce ricevuta con il tuo ordine sia difettosa o sia stato danneggiata ti preghiamo di contattarci: cercheremo di risolvere il disguido prima possibile. Ti preghiamo di includere quanti più dettagli possibili sul tuo ordine in modo di sostituire l’ordine con prodotti quanto più simili a quanto richiesto.


TERMINI E CONDIZIONI RESI

Condizioni necessarie per la restituzione dei prodotti sono:
- Presenza del sigillo di sicurezza e delle etichette del produttore integre ed attaccate al prodotto;
- I prodotti non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare alcun segno di utilizzo;
- I prodotti devono essere restituiti con tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (cartellini, copri-polvere, grucce, copri-abiti, ecc.) ricevuti insieme all’ordine;
- Le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto;
- Le scatole dei prodotti non devono essere danneggiate o rovinate, né utilizzate come imballaggio esterno. Al riguardo è opportuno che il cliente utilizzi l'imballo originale o altro imballo adeguato alla tipologia dei prodotti ricevuti.
Nel caso in cui si verificasse la presenza di prodotti difettosi o errori nelle spedizioni è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
Kau Kau Corner si riserva il diritto di richiedere fotografie a titolo di prova prima di autorizzare resi per merce difettosa. Tutti i prodotti ricevuti in reso sono sottoposti a verifica da parte di Kau Kau Corner e devono rispettare tutti i parametri sopra riportati.
Kau Kau Corner si riserva il diritto di stabilire un addebito del 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi. 
Kau Kau Corner si riserva di rifiutare resi non autorizzati.


COSTI DI RIENTRO MERCE CON NOSTRO CORRIERE

Kau Kau Corner  è vicina ai propri clienti: nel caso non foste soddisfatti del vostro acquisto, è possibile restituire i prodotti utilizzando il nostro corriere:
- Spedizioni in Italia: € 15.00 per spedizioni in Italia
- Per tutte le spedizioni estere il reso è a carico del cliente.


COME FUNZIONANO I RIMBORSI ?

Dopo la restituzione dei prodotti, il Kau Kau Corner provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo Restituzioni. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti restituiti.
In caso di reso è possibile richiedere il rimborso o in alternativa un buono di acquisto.

Nel caso in cui il cliente chieda il rimborso in denaro la spedizione di rientro sarà a carico del cliente (anche se l'importo dell'ordine iniziale era pari o superiore a € 70,00) con corriere espresso o servizio postale, salvo diversamente concordato e autorizzato da Kau Kau Corner.
La spedizione viaggia a rischio del cliente e dovrà essere effettuata dallo stesso Paese nel quale è stato spedito l'ordine.


TEMPI E MODALITA' DI RIMBORSO

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Kau Kau Corner nel minore tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Kau Kau Corner è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Il rimborso avverrà in euro e - nel caso di spedizioni da paesi esteri - potenziali variazioni dei tassi di cambio, spese doganali, IVA e dazi non verranno rimborsati. Il riaccredito verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento effettuato al momento dell'ordine . Tale tempistica è variabile in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata dal cliente. Nel caso di pagamento con bonifico il rimborso sarà effettuato sul conto corrente comunicato dal cliente. Nel caso di pagamento con un account Paypal il rimborso sarà effettuato sullo stesso account.